10 -11 Aprile 2014 – 12° FORUM DI CHIRURGIA MININVASIVA E COLOPROCTOLOGIA

  • By Etna Congressi Visited 588 times, 4 Visits today Ora: 02:30 pm to 07:30 pm
  • Data Inizio: 10 April 2014 Location: CATANIA, Aula "A. Mazzeo" Ospedale Vittorio Emanuele
  • Data Fine: 11 April 2014

Organizzazione

Descrizione

I lavori avranno inizio giovedì 10 aprile alle 14.30 e termineranno alle 19.00 di venerdì 11 aprile. Per scaricare la scheda di iscrizione cliccare sul titolo dell’evento INFORMAZIONI GENERALI La partecipazione è gratuita. All’evento sono stati attribuiti n° 8 crediti ECM per un massimo di 100 partecipanti, che ne faranno richiesta, solo previa: • Riconsegna del materiale al desk della segreteria con la scheda anagrafica e questionario compilati in ogni parte. • Verifica del 100 % della presenza in aula. • Verifica di almeno 80% delle risposte corrette.

logo ECM
Informazioni

Questo tradizionale appuntamento annuale con la Chirurgia Minivasiva all’ospedale Vittorio Emanuele, è promosso dai dottori Diego Piazza e Alfio Saggio che da 12 anni ne curano l’organizzazione. Nel corso delle due giornate (dalle 14.30 del 10 aprile fino alle 19.00 dell’11 aprile) la chirurgia proctologica e laparoscopica LIVE dalle sale operatorie si alternerà a tavole rotonde, casi clinici emblematici, discussioni e dibattiti su : prolasso del retto, trattamento integrato del Ca del retto, chirurgia digestiva attraverso casi clinici, approccio multidiscliplinare delle metastasi epatiche. Quest’anno, nell’intento di allargare l’offerta e di ampliare i nostri orizzonti scientifici, nella mezza giornata di venerdì 11 aprile dalle 14.30 alle 19.00, gli organizzatori hanno abbinato al 12° Forum la prima edizione del Forum di Oncologia Colorettale organizzato dall’equipe dell’U.O.C. di Oncologia Medica dell’ Azienda Policlinico – Vittorio Emanuele di Catania.

Accreditamento ECM

L’evento rivolto a medici specialisti risulta accreditato con il Provider nazionale ACOI (id.1579).. All’evento sono stati attribuiti n. 8 (otto) crediti formativi che saranno erogati solo previa: riconsegna del materiale al desk, con scheda anagrafica compilata in ogni sua parte; verifica del 100% della presenza in aula; verifica della presenza di almeno l’80% delle risposte corrette.

Come Arrivare

Eventi Recenti